Sto guarendo

E’ una bellissima giornata: sento il mio corpo stanco ed indolenzito dopo una notte estenuante di lotta contro il dolore, contro la mancanza di fiato, contro il desiderio di strapparmi dal naso le cannule d’ossigeno che, perversamente fresco e profumato, mi invade le coane prima di scendere nei polmoni .

E’ una bellissima giornata perché vedo la luce: posso tenere gli occhi aperti, posso lavami  via da sola la salsedine appiccicosa che come un sudario mi impregna la pelle e mi cuoce i polpastrelli.

E’ una bellissima giornata perché il mio corpo funziona, soprattutto dopo aver bevuto e mangiato qualcosa: non di soli ricostituenti vive l’uomo (!).

Non ho voglia di scrivere quanto un corpo possa essere maciullato da cure e mancanza di cure: voglio scrivere della gioia che mi invade nel potermi lavare il viso senza tremare come una foglia, voglio scrivere della grazia che mi ha presa in braccio e sollevata quando pensavo di non poter lottare più.

Sto bene, grazie: sto guarendo e mi sono fatta curare a casa da medici competenti e pazienti che hanno messo insieme la conoscenza e l’esperienza di una vita precedente asservendola al giuramento di Ippocrate.

CURARSI A CASA è un preciso dovere e con questo link https://www.terapiadomiciliarecovid19.org/aiuto/  ringrazio la mia preziosissima task-force che assiduamente mi somministra terapie monitorando il mio viaggio , modula medicinali e consigli più o meno pratici, fa tesoro dei miei progressi. Grazie al Dr. Carlo Alberto Zaccagna che mi sta traghettando fuori dalla malattia e che preciso e puntuale si collega ogni mattina con i suoi (migliaia!) di pazienti torinesi sulla pagina Facebook destinata alla profilassi soprattutto preventiva https://www.facebook.com/groups/683152752491263

[28/2/2021] Maria Ginevra Fadda: ‘Grazie a mio nonno, il Dr. Ernesto Baroni, che mi ha insegnato a ragionare, a conoscere a seguire lo stimolo della mia curiosità e che ha guidato la mia mano durante il tampone nasale: che abbia catturato o meno il batterio non mi sono ferita (!)’.

Grazie ai medici USCA che mi hanno visitata e curata a casa, grazie al mio medico di famiglia che ha permesso e snellito ogni passaggio burocratico: ho ancora molto bisogno del vostro aiuto.

Ancora una cosa: a proposito di vaccino? No, perché qui tra vax e no vax c’è da impazzire ed io studio, leggo ascolto tutto: NON SONO NO VAX, ma


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *